Logo
18

Il Marchio Rosso - La Regina delle Tenebre - Delirium

Collana: Dylan Dog: Collezione Storica a Colori [2013:2014]
Descrizione: Il Marchio Rosso Un povero immigrato clandestino Yuri Wolkoff, viene arrestato per una serie di omicidi che non può aver commesso. Le vittime infatti appartengono tutte a un giro di prostitute dell'alta società, condizione di cui Wolkoff non può essere a conoscenza. L'impossibilità di difendersi da sé, i pregiudizi della società, e la connivenza delle autorità portano alla condanna di Wolkoff che non potendo tollerare la prigione e l'onta della condanna si uccide la sera stessa della sentenza. Ma gli omicidi non si fermano, e la società nella sua ipocrisia preferisce immaginare che l'autore sia il fantasma di Wolkoff ritornato dall'oltretomba che si vendica dell'ingiustizia subita, piuttosto che ammettere l'intollerabile errore commesso. La Regina delle Tenebre Il passaggio dall'infanzia all'adolescenza è un cammino abbastanza lungo e tortuoso. Ne sa qualcosa Carey, madre di Pamela, ragazza quattordicenne che dice di vedere la "Regina delle Tenebre", un'entità che riescono a vedere solo pazzi e adolescenti. Da quando la "Regina delle Tenebre" è entrata nella sua vita, Pam non fa che parlarne e lodarla come se questa esistesse veramente. Ma la verità è più agghiacciante di quanto si pensi. Delirium Negli anni del liceo, Brenda Morgan era la più bella fra le ragazze della classe. Tutti i ragazzi le correvano dietro e la ragazza aveva spezzato dei cuori in più di un'occasione. Oggi, Brenda ha conservato la sua straordinaria bellezza. Un uomo deforme, però, nel cuore della notte la rapisce e comincia ad uccidere tutte le sue ex compagne di classe. Brigitte si rivolge a Dylan Dog per indagare su questa faccenda. E scopre che la ragazza rapita era la sosia perfetta di Brenda, l'americana Carrie Drayton, mentre la vera Brenda, che soffriva da tempo di una malattia degenerativa deturpante, era il rapitore, che sprofondò in un delirium totale e aveva iniziato ad uccidere chi prima l'amava.
Data di uscita: 20-06-2013
Autori: Tiziano Sclavi (03-04-1953)§Tiziano Sclavi (03-04-1953)§Bruno Brindisi (03-06-1964)§Claudio Chiaverotti (20-08-1965)§Claudio Chiaverotti (20-08-1965)§Giovanni Freghieri (28-08-1950)§Gianluigi Coppola (16-04-1928)§Ernesto Grassani (12-03-1946)§Giuseppe Montanari (26-11-1936)§GFB Comics
Non hai trovato quello che stai cercando o hai notato qualche imprecisione?
Scarica l'app ComiXtime, registrati, accedi a https://dex.comixtime.it, aggiungi il dato mancante o modifica il dato impreciso.
Scrivi a dex@comixtime.it per qualsiasi informazione o richiesta.