Logo
197

I pionieri

Collana: Tex: Collezione Storica a Colori [2007:2015]
Descrizione: La maschera dell'orrore, 2ª parte Stretti tra l'infuriare degli elementi e le opache armi del tradimento, Tex e Carson riescono a penetrare nell'imprendibile covo del Teschio, grazie all'aiuto di un uomo dei boschi, un trapper misantropo e balzano chiamato "Il Francese". Ma chi si nasconde dietro la sinistra maschera? Quali tragedie e quali colpe si addensano attorno alla vicenda del cupo condottiero cui i Dakota ribelli hanno affidato un'impossibile riscossa? La grande invasione, 1ª parte Un funerale nella ventosa Wackett è l'occasione per Tex di rievocare un tragico episodio del suo passato: la grande razzia dei Comanches guidati da Quanah Parker, Tonkawa e Buffalo Chief per scacciare i coloni dai territori del Texas. Radunare gli inermi contadini non è facile e molti cadranno vittima della furia comanche; inoltre, al gruppo dei coloni in fuga si unisce una pattuglia di soldati di scorta a una squadra di forzati. E, come nella profezia, il lupo e l'agnello dormiranno insieme, anche se a debita distanza, in attesa dell'attacco dei guerrieri rossi... La strada che conduce a Fort Davis, e alla salvezza, è sotto il controllo di alcune bande Comanches. Per Tex e per l'insolita compagnia di coloni e galeotti che si trova sotto la sua protezione c'è un'unica soluzione: tornare indietro, tentando di evitare il contatto con Aquila Bianca e i suoi guerrieri. L'intero territorio sembra essere in mano Comanche, e la sola speranza per il gruppo in fuga è riuscire a raggiungere Fort Quitman, ai confini con il Messico.
Data di uscita: 04-11-2010
Autori: Claudio Nizzi (09-09-1938)§Claudio Nizzi (09-09-1938)§Claudio Villa (31-10-1959)§Mauro Boselli (30-08-1953)§Mauro Boselli (30-08-1953)§GFB Comics
Non hai trovato quello che stai cercando o hai notato qualche imprecisione?
Scarica l'app ComiXtime, registrati, accedi a https://dex.comixtime.it, aggiungi il dato mancante o modifica il dato impreciso.
Scrivi a dex@comixtime.it per qualsiasi informazione o richiesta.