Descrizione: Avventura a Portorico
Se un portaordini del generale Washington, incaricato di recare un messaggio urgente al Comandante Mark, cade nelle mani degli Inglesi, allora sono guai seri. Soprattutto per il plenipotenziario di Francia, barone de Troy, sbarcato a Portorico in attesa di una scorta che lo rilevi per condurlo allo stato maggiore americano. Meno male che i nostri amici possono contare sull'aiuto del valente don Sebastián de Figueroa!
L'infame supplizio
Dalle coste portoricane alle rive dell'Ontario è tutt'un susseguirsi di pericoli. Il pittoresco villaggio di Blue-Bank è molto meno pittoresco da quando gli Inglesi lo hanno occupato. Non tarderà a rendersene conto Mark, che uno spietato ufficiale farà penzolare dagli spalti della prigione rinchiuso in una gabbia...
La strega di Endor
La Strega di Endor è naufragata e il suo carico di fucili per i patrioti è andato perduto. O almeno così sembra... Ma gli indiani Kickapoos sono in rivolta e dispongono di magnifici fucili nuovi di zecca. Con quelli tenderanno il loro agguato ai Lupi dell'Ontario lì, al passo dei Tre Falchi.