Descrizione: Crisi infinita (Infinite Crisis), è una miniserie a fumetti scritta da Geoff Johns e disegnata da Phil Jimenez, George Pérez, Ivan Reis e Jerry Ordway, pubblicata dalla DC Comics dal 2005.
La storia è un sequel di Crisi sulle Terre Infinite, miniserie crossover del 1985, riprendendone i concetti - inclusa l'esistenza del multiverso - e i personaggi, alcuni dei quali presenti in versioni alternative - quali a esempio Superman qui presente come Kal-L, versione proveniente dall'universo parallelo chiamato Terra-Due. Uno dei temi principali fu la natura dell'eroismo e il confronto fra gli eroi contemporanei, solitamente tetri e solitari, con il ricordo degli eroi più lucenti e apparentemente più nobili dei fumetti dei primi tempi.
Il primo episodio della serie raggiunse il primo posto tra i 300 fumetti dell'ottobre 2005 con pre-ordinazioni per un ammontare di 249.265 copie, superiore al secondo classificato, House of Mystery n. 7, con 134,429 copie. Anche il secondo numero raggiunse il primo posto nel novembre successivo con pre-ordinazioni di 207.564 copie. Ogni numero fu pubblicato con due copertine diverse, una illustrata da Pérez e l'altra da Jim Lee e Sandra Hope.