Contenuti: Daily Strips tratte dai giornali militari U.S.A. 1943/1945
Colore: Bianco e nero
Rilegatura: Spillato
Personaggi: -
Generi: -
Serie: -
Storie: -
Descrizione: Ineccepibile, anche sotto il profilo della documentazione, come tutte le opere di Milton Caniff, “Male Call” fu concepita ad esclusivo beneficio dei combattenti americani in tutto il mondo: dal 1943 venne infatti distribuita dal Camp Newspaper Service ad oltre tremila giornali stampati per le forze armate americane.
Poiché i soldati erano continuamente trasferiti da un campo all'altro, questo comic era a strisce autoconclusive ed era destinato a donare una parentesi di serenità ai soldati, ai quali doveva ricordare l'America che si erano forzatamente lasciata alle spalle.
Protagonista di queste strisce di ambiente militare, un po' umoristiche e un po' patetiche, era un'avvenente pin-up apparentemente spregiudicata, Miss Lace (= signorina merletto). Costei, sempre in abiti attillati e scollati, aveva rapporti maliziosi ma completamente innocenti con i G.I., che dovevano per altro sentirla di loro esclusiva proprietà. Questi rapporti costituivano tutta la trama di questo fumetto, che ebbe termine il 3 marzo 1946.