Logo
17

Il figlio di Mefisto

Collana: Le grandi storie di Tex [2015:2016]
Descrizione: Il figlio di Mefisto Sepolto vivo nella cripta del castello del Baron Samedi, e poco prima di essere divorato dai topi, il malvagio mago Mefisto aveva rintracciato con la sua demoniaca sfera di cristallo il figlio Blacky, avuto in passato dalla cartomante Myriam. Seguendo le ultime indicazioni di Mefisto, Blacky si era diretto in Florida per liberare la sacerdotessa vudù Loa e farne la sua aiutante. Il figlio di Mefisto aveva così raggiunto con lei il sotterraneo dov'era morto il padre e ne aveva carpito i segreti. Oggi, con il nome di Yama la diabolica progenie è pronta a vendicarsi! Grazie alla magia, Yama e Loa possono uccidere a distanza: attingendo poteri dagli inferi, si vendicano del capo indiano Yampas. Intanto, i quattro pards navigano verso Tampa, convocati dallo stregone Ho-Yan dei Seminoles, e sul battello vengono messi alla prova i bracciali protettivi di Nuvola Rossa, lo sciamano navajo: Yama non riesce a colpire i rangers. Ed è soltanto l'inizio: sbarcato in Florida, Tex deve annientare uno spaventoso zombie! La marcia di Tex, Carson, Kit e Tiger Jack verso il campo dei Seminoles, nel cuore delle paludi della Florida, prosegue fra mille insidie! Yama e la sua complice, la sacerdotessa Loa, dal ponte di un tetro veliero, manovrano l'azione di una schiera di bellicosi negri seguaci del vudù, guidati dal fido Thomas. Giunti al villaggio indiano, i pards apprendono dell'orribile fine del sakem Yampas e puntano sulle rovine del castello del Baron Samedi giusto in tempo per cadere nella trappola del figlio di Mefisto! Sepolti vivi nella cripta del castello del Baron Samedi! Un brutto guaio per i pards e per il negro Thomas, inconsapevole esca per intrappolarli. Ma un alito d'aria indica la via di fuga. Thomas, salito sul veliero di Yama e Loa, con l'aiuto di altri adepti del vudù, impacchetta i due stregoni. Ma una magica sfera di cristallo gettata in mare scatena una terribile tempesta, portando al largo il nefasto natante!
Data di uscita: 21-04-2016
Autori: Giovanni Luigi Bonelli (22-12-1908) Gianluigi Bonelli§Giovanni Luigi Bonelli (22-12-1908) Gianluigi Bonelli§Claudio Villa (31-10-1959)§Aurelio Galleppini (28-08-1917) Galep§GFB Comics
Non hai trovato quello che stai cercando o hai notato qualche imprecisione?
Scarica l'app ComiXtime, registrati, accedi a https://dex.comixtime.it, aggiungi il dato mancante o modifica il dato impreciso.
Scrivi a dex@comixtime.it per qualsiasi informazione o richiesta.