Tex – I Predatori del Deserto – edizione limitata
8
Autori: Giovanni Luigi Bonelli (22-12-1908) Gianluigi Bonelli§Claudio Nizzi (09-09-1938)§Bruno Brindisi (03-06-1964)
Descrizione: Con questa edizione di lusso la Nicola Pesce Editore recupera un volume che non veniva ripubblicato da tempo, un “texone” di grande formato, scritto da una delle più classiche firme della testata e disegnato dal grandissimo Bruno Brindisi, storica matita della scuderia «Dylan Dog». L’abilità di Brindisi è grande, nelle ambientazioni così come nel rappresentare la personalità degli eroi, che sembrano vivere sul foglio da disegno, portando alla luce un Tex piuttosto moderno, su una struttura dichiaratamente ispirata alla Ballata del Mare Salato di Hugo Pratt.
Accanto a Tex, infatti, si accomodano tra i protagonisti del Texone riproposto una banda di malviventi e altri personaggi che hanno chiari legami – grafici, ma anche caratteriali – con la banda di cui faceva parte Corto Maltese a ben altre latitudini e longitudini e con gli altri protagonisti di quella storia.
Il volume è arricchito da una grandissima quantità di schizzi che mostrano esattamente il percorso fatto dall’autore per “trovare”, attraverso prove ed errori, il “suo” Tex. Una perla di lusso, questo volume, per tutti gli appassionati che non potranno lasciarsela sfuggire.
Questa edizione limitata e numerata, andata esaurita in pochi mesi, conteneva all'interno schizzi originali a matita di Bruno Brindisi.
Data di uscita: 2013-10-01